Risorsa 2anim

CST per la sostenibilità

CST per la sostenibilità

CST Consulting si pone l’obiettivo di garantire il giusto equilibrio tra competitività, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale d’impresa, visti come punti fondamentali nell’ottenimento di una vera cultura d’impresa.

Un comportamento etico e sostenibile può essere la base fondamentale per la costruzione di un modello economico fondato sul rispetto delle risorse ambientali destinate ad esaurirsi e per la diffusione di una cultura di rispetto e sensibilizzazione verso la green economy. Questi aspetti si completano attraverso la realizzazione di una cultura basata sul rispetto dell’individuo e di minoranze deboli che necessitano spesso di supporti ed attenzioni particolari.

CST Consulting abbraccia questi principi di sostenibilità con azioni concrete e mirate volte a contribuire al miglioramento del Benessere del nostro Paese.

Come primo passo CST Consulting ha deciso di firmare e aderire alla Carta dei principi di sostenibilità stilata da Confindustria impegnandosi a rispettare in pieno le regole etiche e sostenibili. Tale documento rappresenta una bussola di riferimento per uno sviluppo sostenibile.

Assolombarda ha messo inoltre a disposizione una guida operativa volta a dare suggerimenti pratici di comportamento, strumenti di verifica del proprio stato attuale e del percorso che un’azienda come CST può approfondire e perseguire con impegno.

CST tra le varie attività di Core Business ha realizzato un prodotto, offerto in house o in outsourcing, finalizzato alla Conservazione Sostitutiva a norma: una procedura che consente alle imprese di conferire pieno valore legale ai documenti digitali senza l’onere di stampa delle fatture e dei documenti amministrativi. Un prodotto di questo genere, realizzabile grazie alla normativa italiana in materia di documenti amministrativi/fiscali, dà la possibilità alle imprese di attuare politiche di risparmio della carta.

×