Risorsa 2anim

Digital Manufacturing

Un nuovo ambiente produttivo

La filiera si trasforma da lineare a ecosistema in cui convivono più attori. E’ in questa rete che fornitori, produttori e distributori accedono in tempo reale alle informazioni, per migliorare la produzione e aumentare il business.

Utilizzare correttamente le informazioni che si generano in fabbrica consente di creare valore per tutta la filiera. E’ fondamentale poter accedere real time alle informazioni distribuite lungo tutta la catena e parallelamente poterle incrociare con le analisi della domanda, lo stato di avanzamento degli ordini e delle spedizioni.

La convergenza delle tecnologie operative e delle tecnologie dell’informazione, delle soluzioni mobili e delle analisi avanzate consente ai lavoratori di avere una maggiore visibilità delle operazioni e di fornire una visione più attiva nella propria attività, in tempo reale.

In CST Consulting l’avanguardia delle soluzioni SAP per la gestione dell’Industria 4.0 sono ormai una realtà progettuale consolidata; soluzioni quali il configuratore SAP (punto di partenza dei progetti ETO/ATO), SAP MII per la governance e l’analisi dei dati provenienti dagli impianti, il SAP MES per la gestione del processo produttivo, SAP ECTR per la fase di progettazione e design vengono implementate seguendo le Best Practice SAP in materia.

Contattaci
Ambiti di competenza
Smart Manufacturing con SAP S/4 HANA

SAP S/4 HANA rende gli scenari di Smart Manufacturing realizzabili. Combina progettazione, interventi per una produzione estesa e soluzioni complesse di assemblaggio in una singola user experience che copre tutta la pianificazione della produzione e i processi di business operativi. Le aziende manifatturiere possono ridurre al minimo le interruzioni di produzione derivanti dalle modifiche di routing, gestire semplicemente istruzioni di lavoro e ordini di produzione attraverso l’uso proattivo dell’analisi di impatto produttivo, utilizzando il più recente modello di progettazione e i dati aziendali in tempo reale.

Si tratta di una grande innovazione che consente alle aziende di avviare strategie digitali di successo.

Il CST Innovation Team sviluppa soluzioni seguendo le migliori Best Practice SAP che costituiscono ormai una realtà consolidata per approcciare al meglio l’evoluzione dell’Industry 4.0.

Process Automation

Strumenti a supporto dell’innovazione di prodotto e per l’integrazione dei dati di produzione nei processi aziendali.

Le nuove soluzioni per l’Internet of Things (IoT) fanno leva sulle più moderne evoluzioni di Big Data e Analytics, sulla capacità di connettere persone, cose e business. Lavorando con SAP, aiutiamo a trasformare in modo più rapido la Supply Chain dei nostri clienti utilizzando tecnologie all’avanguardia in grado di fornire una visibilità completa della produzione su più livelli, fornire informazioni molto precise che sovrapposte ai dati di business consentono un efficace processo decisionale.

Product Lifecyle Management

Approccio strategico alla gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi. PLM vuol dire avere una visione unica e dinamica del prodotto, dal concept alla distribuzione. Negli ultimi anni, è aumentato esponenzialmente il bisogno di integrazione e velocità di comunicazione nello sviluppo di prodotto. Per questo, il PLM evolve verso uno strumento di organizzazione delle attività di progetto che coinvolge figure aziendali interne ed esterne anche non tecniche. In questa nuova veste enterprise, il PLM aiuta a controllare tempi, costi e qualità nello sviluppo di nuovi prodotti, incrementando efficacia ed efficienza delle attività di progetto.

×